Il No M.U.O.S. Movimento

Il movimento No MUOS aggrega persone, per lo più siciliane, condividendo un’idea di progresso basata sullo sviluppo del territorio, piuttosto che il suo degrado per lasciare spazio a dispositivi bellici. Cittadini che credono in un ruolo centrale, per la Sicilia, in un Mediterraneo di pace. revoca delle autorizzazioni alla realizzazione e attivazione della stazione MUOS di Niscemi, Sicilia. Perseguiamo questo obiettivo a livello politico, nelle aule dei tribunali, nei laboratori, per strada.

Agiamo su diversi livelli: salvaguardia dell’ecosistema del parco Sughereta, tutela della salute dei cittadini siciliani, soprattutto di quelli che vivono vicino alla base militare, monitoraggio indipendente delle radiazioni, campagne di informazione e petizioni, lobbying politico, azioni legali.

Il movimento No MUOS è un gruppo di persone riunite da spirito di servizio verso la nostra comunità. Siamo persone che sentono una forte responsabilità nei confronti dei nostri concittadini che, liberamente e con entusiasmo, hanno aderito alla nostra causa. Quindi, ci sentiamo obbligati a essere liberi dall’influenza politica. coordinamento regionale dei comitati), il Movimento No MUOS Sicilia, associazione legalmente riconosciuta (quella che detiene questo sito), i comitati delle note No MUOS Mothers, le associazioni antimafia, i gruppi culturali.